Loghi Istituzionali Comune di Roma Ministeri per i Beni e le Attività Culturali Casa delle Letterature

JULIE OTSUKA

Autore

JULIE OTSUKA

Partecipa a:

05 GIUGNO Serata del 5 giugno

Legge: Diem Perdidi - Inedito

Di: JULIE OTSUKA

BIOGRAFIA

JULIE OTSUKA è nata in California. Si è laureata in Belle Arti alla Yale University e ha conseguito un Master of Fine Arts alla Columbia University. E' scrittrice e pittrice. Oggi vive e lavora a New York. Il suo primo romanzo, When the Emperor Was Divine (2002), dopo aver scalato le classifiche con 270.000 copie vendute negli Stati Uniti, è considerato un classico contemporaneo. Con questo libro, unanimemente giudicato dalla critica un capolavoro, Julie Otsuka ha vinto l'Asian American Literary Award, l'American Library Association Alex Award e una Guggenheim Fellowship.
Nel 2011 pubblica il suo secondo romanzo The Buddha in the Attic, edito nel 2012 in Italia dall'editore Bollati Boringhieri con l'evocativo titolo Venivamo tutte per mare. Un romanzo forte, corale e ipnotico che racconta la vita straordinaria di molte donne che negli anni Trenta e Quaranta del Novecento partivano dal Giappone per andare in spose agli immigrati giapponesi in America.

BIBLIOGRAFIA

Venivamo tutte per mare
Bollati Boringhieri 2012

partners Mercedes-Benz Roma Zètema Progetto Cultura www.mauxa.com www.dimensionesuonodue.it www.educational.rai.it/ www.magazzini.rai.it